Arrivabene: "Ha vinto la squadra"

Nuovo corso voluto da Marchionne funziona: “Lui è uno di noi”

1427643576435_468002190.jpgROMA, 29 MAR - Un podio e una vittoria nelle prime due gare della stagione. La Ferrari del 'bastone e la carota' partita con il nuovo corso targato Maurizio Arrivabene dà subito i primi frutti a dispetto delle più ottimistiche previsioni fatte a Natale dagli stessi uomini in Rosso e dal presidente del Cavallino Rampante Sergio Marchionne. Trionfo che mancava da quasi due anni e che il team principal dedica all'intera scuderia: "Questa gara - afferma l'uomo della resurrezione Ferrari arrivato dalla Philip Morris - non è la vittoria di un singolo, ma un successo per l'intera squadra, che ha lavorato in maniera impeccabile a tutti i livelli. Seb è stato incredibile e Kimi è stato in grado di fare una bellissima rimonta, guidando da grande pilota quale è. L'intera squadra ha dimostrato grande disciplina nel lavoro, come un orologio svizzero....che in questo caso è stato un orologio italiano''.    
 
Il giorno dopo aver bacchettato Raikkonen per la brutta qualifica, Arrivabene, sbarcato a Maranello con la fama del duro rispetto al suo predecessore Stefano Domenicali considerato 'troppo buono' è stato ripagato dal finlandese autore di una grande rimonta: ''Tutta la squadra mi ha dato grandi emozioni e voglio ringraziare tutti, anche gli uomini e le donne che sono a Maranello e che negli ultimi mesi hanno fatto sforzi incredibili, lavorando giorno e notte. Ora - avverte Arrivabene - dobbiamo essere realisti, tenere i piedi per terra e continuare a lavorare a testa bassa, mantenendo alta la concentrazione, perché le Mercedes rimangono delle avversarie fortissime. A fine gara il Presidente Marchionne si è complimentato con tutti i ragazzi. Lui è veramente uno di noi. E' una persona che pur rimanendo nell'ombra ci dà un grandissimo aiuto e ha una grandissima passione per la Ferrari".    
 
Da parte sua Raikkonen fa i complimenti alla squadra e al team che gli ha consentito una rimonta insperata dopo i guai in qualifica e nei primi giri in gara: ''Abbiamo fatto del nostro meglio e il quarto posto era il massimo che potessimo ottenere. Il successo di Seb è una gran cosa per lui e per tutta la squadra, dopo un anno difficile come quello appena passato. Il team ha fatto un bel lavoro. Sapevamo dai test di avere una buona monoposto, per cui non è stata una sorpresa totale; probabilmente la pista e le alte temperature di oggi ci hanno aiutato. Non so come andrà sugli altri tracciati - conclude il pilota finlandese - ma finora siamo andati bene, anche se non proprio come avremmo voluto. Abbiamo un pacchetto molto forte e continueremo a migliorare". 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato29.03.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]